conti-bilancio-11

L’assicurazione del credito deve essere considerata come un processo decisionale strategico e non come una semplice polizza al fine di indennizzo.

Questo tipo di servizio parte da una analisi (gratuita) sull’affidabilità dei clienti o potenziali clienti della Vostra azienda.

Il feedbak ricevuto Vi permette di decidere quale percorso seguire in base alla Vostra strategia di Risk Management, indipendentemente dalla sottoscrizione della polizza assicurativa; ad esempio: – fornire il cliente indipendentemente dall’esito dell’analisi; – non fornire il cliente poichè valutato non affidabile; – fornire il cliente nel limite di fido accettabile dalla compagnia di assicurazione.

Sulla base di queste scelte strategiche potrete valutare se “trasformare un rischio aleatorio in un costo certo”.

Un mancato pagamento costa sempre troppo per l’impresa!

Un evento di tale natura comporta inevitabilmente un impatto critico sulla gestione finanziaria.

Sulla base ad esempio di un margine finanziario netto del 5%, un mancato pagamento di 10.000 euro necessita un incremento supplementare del giro d’affari di 200.000 euro al fine di compensare la perdita subita.

L’assicurazione del credito vi consente di avere non solo una protezione efficace contro i mancati pagamenti, ma con il nostro partner, numero 2 al Mondo nel settore assicurativo a livello internazionale, diventa allo stesso tempo un investimento indispensabile per aumentare i profitti e porre le basi per una crescita sostenuta della vostra impresa nel tempo.

PROTEGGI LA TUA AZIENDA DA RISCHI INUTILI

Siete interessati unicamente alla copertura dal rischio del mancato pagamento dei vostri clienti?

Oppure preferite proteggere la vostra attività da eventuali disastri naturali, manovre politiche che potrebbero impedire di portare a termine una vendita?

Per consolidare la propria attività bisogna crescere e la crescita impone dei rischi, il fallimento di un cliente importante potrebbe avere conseguenze disastrose per la vostra attività.

E allora com’è possibile bilanciare i rischi operativi con la crescita dinamica della vostra impresa? Contattateci e vi forniremo la soluzione ideale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *